FAQ

Vi ho scritto, ma non ho mai ricevuto risposta.


La nostra politica è di rispondere a tutte le Email entro 48h dal ricevimento. Se questo
 non dovesse avvenire, significa che si sono verificati dei problemi nell’invio, dovuti ad alcuni host di posta, tra cui : hotmail e libero. Vi chiediamo comunque di ricontattarci telefonicamente in caso di mancata ricezione di informazioni al numero: 329.2269975 
saremo lieti di darvi tutte le informazioni del caso

Quanto dura il corso?

Il corso si svolge in 16 ore di formazione in presenza, che si articolano in un week end, il venerdì pomeriggio 4h , 8h il sabato e 8h la domenica. Successivamente le 16 ore avrete a disposizione 4 mesi per svolgere un tirocinio gratuito, che consiste in un corso ad un numero minimo di genitori con relativi figli. Quindi oltre le 16 ore del corso in presenza , entro i 4 mesi successivi otterrete il titolo di Insegnante di Massaggio Infantile Shantala®

Bisogna avere dei prerequisiti particolari per diventare insegnanti di Massaggio Infantile  Shantala®?


No, non sono richiesti né conoscenze relative al massaggio né in campo educativo-pedagogico. Il massaggio, così come lo si insegna ai genitori, può esser svolto senza richiedere delle doti specifiche. Certo è che l’Insegnate dovrà aver capacità relazionali e condividere l’obiettivo che è quello di divulgare in modo consono questa antica arte di massaggio.

Quando divento Insegnante di Massaggio Infantile Shantala® posso massaggiare i bambini?


Assolutamente NO! L’attestato ti abilita solamente a insegnare ai genitori a massaggiare il proprio figlio. Solo medici, infermiere/i, ostretiche e ulcune altre categorie sono autorizzati per legge a massaggiare i neonati di altre persone.

-Sono un’educatrice/maestra, posso utilizzare il massaggio con miei bambini a scuola?
Assolutamente No. L’insegnate insegna ai genitori che lo proporranno ai loro figli.

Tutti i partecipanti riceveranno l’attestato?

Solamente gli allievi che avranno completato tutto il percorso formativo, fatto da 16 ore in presenza, il tirocinio gratuito di 5 incontri con un minimo di 4 bambini e la stesura della relazione sul tirocinio comprensivo delle risposte al questionario fornito dall’associazione e dopo la revisione degli stessi da parte dei formatori, gli aspiranti insegnanti riceveranno l’attestato.

Date crediti ECM?


Appunto perchè non chiediamo prerequisiti ai nostri corsisti, poi non forniamo i crediti
 ECM, crediti questi, che vengono utilizzati come crediti formativi per la categoria sanitaria.

Shantala Italia rilascia a fine corso un attestato o un diploma?


Shantala italia rilascia un’attestato di partecipazione, si ricorda che in Italia solo enti collegati al MIUR (Ministero Istruzione Università Ricerca) possono rilasciare un diploma.

Il vostro attestato è riconosciuto?

Il nostro attestato di partecipazione è riconosciuto in Italia come tutti gli attestati rilasciati da enti o società sportive italiane.

Chi può utilizzare il nome Massaggio Infantile Shantala® e relativo logo?


Solo gli insegnanti in regola con il pagamento della tessera associativa annua e le persone autorizzate possono utilizzare il nome Massaggio Infantile Shantala® e relativo logo in quanto è un marchio registrato e protetto dalle leggi italiane riguardanti la protezione dei marchi. In oltre, secondo la legge italiana è vietato l’utilizzo di nomi similari o derivati che riconducano ad attività inserite nella classe di registrazione del marchio in questione, in quanto possono portare in inganno o confusione il fruitore finale. Tale atto è perseguibile legalmente. Il marchio registrato oltre a tutelare il metodo, serve anche a tutelare il genitore in cerca di un professionista e non di un insegnante improvvisato.

Come faccio ad iscrivermi?


Basta inviare una email a info@shantalaitalia.it con la richiesta dei moduli per l’iscrizione indicando la città di preferenza nel nostro calendario corsi di formazione e riceverai il supporto neccessario.

Cosa si usa per mostrare il massaggio infantile se non si possono toccare i bambini?


Si utilizza una bambola dimostrativa della grandezza e la somiglianza di un neonato.

Quando divento insegnante, avrò un supporto da parte della vostra associazione?


Per tutto il periodo del tesseramento, avrai diritto al supporto tecnico riguardante la sequenza del massaggio e ad un supporto pedagogico da parte delle nostre consulenti in caso di problemi, sia telefonicamente che via email. In oltre avrai diritto ad una giornata di ripasso della sequenza del massaggio in uno dei corsi di formazione che si svolgeranno durante l’anno.

Posso organizzare i corsi se non ho partita iva?


Si, puoi organizzarli appoggiandoti a strutture, società o associazioni già esistenti oppure attraverso una tua associazione.
—

Se avessi altre domande da farci, non esitare a contattarci, saremo lieti di soddisfare ogni tua curiosità sui nostri corsi.

Shantala Italia Asdc | CF 93243640237 Via XXVIII Genaio 35 Verona, tel. 329 2269975 ©2014 Massaggio Infantile Shantala® è un marchio registrato. Vietati la riproduzione e l'utilizzo senza autorizzazione.